Ora è ufficiale Rolando Maran non è più l'allenatore della Triestina.
Dopo un colloquio fra il tecnico trentino ed il presidente Stefano Fantinel si è deciso per la separazione consensuale con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del 30 Giugno 2010.
Rolando Maran arrivato a Trieste nel Giugno 2007 in due campionati di B ha disputato con il gruppo alabardato due buone stagioni con un 12 posto nel primo anno con 51 punti raccolti ed un 8 posto con 59 punti nel torneo appena concluso.
In 84 partite di campionato sulla panchina della Triestina ha collezionato 29 vittorie, 23 pareggi e 32 sconfitte con un buon rendimento e la formazione di un gruppo unito e compatto.
La società alabardata a due settimane dal termine del torneo ha deciso dunque di cambiare volto sulla panchina, complice anche il non facile rapporto fra mister Maran ed i tifosi giuliani per alcune scelte tecniche ed il mancato raggiungimento della zona Play Off a lungo sognata nel corso del Girone di Ritorno.
Per Rolando Maran ora inizia l'avventura sulla panchina del Vicenza al posto di Gregucci passato all'Atalanta.
Nei prossimi giorni verrà stabilito il nuovo allenatore rosso-alabardato, con molti nomi circolati in quest' ultimo periodo da tecnici esperti a più giovani.
Al Cda della Triestina il compito di sciogliere gli ultimi dubbi.
Per la squadra alabardata dunque si apre una nuova pagina ad iniziare dalla guida tecnica. |